R: [hack] Aiuto hostname!!

linux-lover@libero.it linux-lover@libero.it
Dom 8 Ott 2006 20:34:58 CEST

On dom, 2006-10-08 at 20:07 +0200, Alberto wrote:
> Ciao,grazie dell'attenzione..purtroppo ho provato:ho aperto il terminale e
> digitato il comando invitato,ma la risposta è stata
> "sudo: unable to lookup via gethostbyname()"
> E ovviamente non apre l'editor .. che fare???
> Grazie mille..(e spero di non dover fare la tracheotomia :))
>
> Albe
Lo so che era piu' carino e figo fare tutto da terminale sulla tua
ubuntu ma visto che noi al momento non siamo sul tuo computer e non hai
ancora risolto il problema puoi provare con una live cd.
Il piano è far partire il PC con una live, diventare root nella live cd
e modificare quel famoso file sul disco rigido.
Naturalmente dovrai montare la partizione in scrittura ma alla fine
dovrebbe funzionare.