[hack] Sono passato a Ubuntu 7.04.

Giacomo Bagnoli gbagnoli@gmail.com
Lun 8 Gen 2007 14:45:42 CET

On Mon, 2007-01-08 at 13:07 +0100, Raistlin wrote:
> Bhe`... Sono d'accordo anche sul fatto che stressare eccessivamente
> l'utente sia sbagliato e deleterio ma, dopotutto, una approccio piu`
> consapevole al mondo dell'informatica, e quindi sia al software sia
> all'hardware, e` un passo fondamentale perche` i sistemi Liberi inizino
> a diffondersi ed essere sfruttati ed apprezzati a pieno, per le loro
> reali potenzialita` e per i vantaggi, non solo tecnici, che offrono...
> Ed e` quello che noi e tutti gli altri LUG e gruppi ed associazioni
> simili auspichiamo e quello per cui lavoriamo!

si però devi considerare che molti si stanno muovendo in direzione dei
portatili, sempre di piu e sempre piu spesso sento dire "io uso solo il
portatile": beh, li non hai tanto scelta, ti becchi quello che ti danno.
Considerando che la maggior parte delle persone reputa conveniente
comprare i portatili al $grande_magazzino_di_turno la scelta diminuisce
ulteriormente. Uno l'hw che non ha driver chiusi se lo sceglierà secondo
me con sempre più difficoltà (si, per me i driver nv *non* sono validi,
mentre lo sono i driver binari nvidia): in cosa lo si vorrebbe educare
quindi? Sono perplesso: vedremo però cosa hanno in mente, finora quelli
di ubuntu sono sempre andati molto bene con l'utente medio :)

> Poi si tratta di vedere _come_ la cosa verra` realizzata, ma,
> personalmente, l'idea e l'intenzione non sono certo criticabili!

Vedremo, per ora rimango perplesso... non vorrei che fosse solo una
trovata per mettere a tacere i puristi che stanno gridando "stregaaaa...
al fuoco" con il forcone in mano.

> Come ha giustamente gia` fatto notare Hal... Gia` fatto!! :O :O

Sisi, intendevo _un altro_ riccone... :D

Giacomo