[hack] Errore Gentoo

Alberto alberto.cecconi@email.it
Mar 30 Gen 2007 15:07:06 CET

Premetto una cosa:non ho aggiunto nel file fstab le partizioni del primo hd
in cui c'è windows nè la prima partizione del secondo hd in cui c'è ancora
un partizione NTFS,non mi interessa che Gentoo le veda e spero che questo
cmq non crei problemi.(non sapevo inoltre come dichiararle nel file fstab..)
dunque partiamo:

lspci

pcilib:cannot open /proc/bus/pci
Host bridge:Silicon Integrated Systams [Sis] 745 Host (rev01)
PCI bridge:Silicon Integrated Systams [Sis] Virtual PCI-to-PCI bridge (AGP)
ISA bridge:Silicon Integrated Systams [Sis] Sis85C503/5513 (LPC bridge)
SMBus :bridge:Silicon Integrated Systams [Sis] SiS961/2 SmBus Controller
USB Controller bridge:Silicon Integrated Systams [Sis] USB 1.0 Controller
(rev07)
USB Controller bridge:Silicon Integrated Systams [Sis] USB 1.0 Controller
(rev07)
Ide interface: Silicon Integrated Systams [Sis] 5513 [IDE] (rev d0)
Multimedia audio controller: Creative Labs SB live! EMU10K1 (rev 0a)
Input device controller:Creative Labs SB live!Game Port (rev 0a)
Network controller:Broadcom corporation BCM4306 802.11 b/g Wireless LAN
Controller (rev 03)
Ethernet controller: Realtek Semiconductor co.,Ltd RTL-8139/8139C/8139C+
(rev 10)
VGA compatible controller : ATI Technologies Inc Radeon RV200 QW [Radeon
7500]

fdisk -l /dev/hda

/dev/hda1  *   1  2550  20482843+   7   HPSS/NTFS
/dev/hda2      2551 7475  39560062+    f   W95 Ext'd (LPA)
/dev/hda5      2551 7475  39560062+    f   HPSS/NTFS (LPA)

fdisk -l /dev/hdb

/dev/hdb1       1   7522    60420433+     7   HPSS/NTFS
/dev/hdb2   *  7523 7529   56227+         83  Linux
/dev/hdb2      7530  7654   1004062+      82  Linux Swap/Solaris
/dev/hdb4      7655 9964   18555075       83  Linux

infine Grub.conf

default 0

timeout 15

title=Gentoo Linux 2.6.18-r6
root(hd1,1)
kernel /boot/kernel-2.6.18-gentoo-r6 root=/dev/hdb4

title=Gentoo Linux 2.6.18-r6 (rescue)
root(hd1,1)
kernel /boot/kernel-2.6.18-gentoo-r6 root=/dev/hdb4 init=/bin/bb

title=Windows XP Professionals
rootnoverify (hd0,0)
makeactive
chainloader +1

ho fatto partizione di boot con ext2 in hdb2,di root in hdb4 con ext3 e di
swap in hdb3

vi metto anche fstab se può servire

/dev/hdb2    /boot     ext2    defaults,noatime   1 2
/dev/hdb4    /         ext3    noatime            0 1
/dev/hdb3    none      swap    sw                 0 0
/dev/cdroms/cdrom0   /mnt/cdrom    auto  noauto,user    0 0
shm      /dev/shm    tmpfs      nodev,nosuid,noexec   0 0

Ho provato a ricompilare escludendo le estensioni dei filesystem ext2 e ext3
ma ancora stesso problema..
Non so più dove battere la testa,se avete qualche idea,siete più che
benvenuti,Grazie!