[hack] Aggiornamento ubuntu 8.04

Hal hal@linux.it
Gio 14 Feb 2008 11:15:22 CET

blumepellicce@tiscali.it ha scritto:
> ho visto che è consigliato eliminare tutti i repository esterni e
> tutti i programmi installati grazie ad essi, visto che quasi tutti i
> miei programmi sono installati da repository esterni volevo sapere che
> succede se aggiorno il sistema senza cancellare tutto

Ti disabilita i repository "esterni". Dopo l'aggiornamento puoi
riabilitarli (anche tramite Synaptic).

"Disabilitare" è meglio di... "eliminare".    :-P

Se installi molti programmi da repository non-Ubutnu aumenta la
possibilità che l'aggiornamento a una distribuzione, ancora in "alfa",
dia problemi di dipendenze.

Se vuoi aggiornare però non devi fare niente altro che:

	sudo update-manager -c -d

Non seguire altri metodi.

Hal  :o)                      [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]

GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli   http://golem.linux.it