[hack] sarge?? aiuto!!

marco cavallini cvlmrc@yahoo.it
Lun 21 Gen 2008 12:10:51 CET

salve a tutti,
ho un vecchio pentium con 64mb di ram, al quale forse ne potro' aggiungere a breve anche altri 64.
dovrebbe essere utilizzato per un lavoro molto leggero, un foglio elettronico, tanti giochini, e navigazione internet.
visto l'hardware, ho cercato qualche distribuzione che dichiarasse di essere leggera, ma non ho trovato niente di degnamente funzionante (dsl e puppy vanno pianissimo).
prova e riprova, in un attimo di svagatezza ho ripensato a quelle centiaia di volte che ho letto nei vostri post "ma una bella debian, magari ripulita di tanti fronzoli e installata <<a manina>>..." e cosi' ho provato con una 3.1 sarge che avevo sotto mano.
miracolo, prima installazione andata benino e sistema funzionante e anche "abbastanza" veloce, sicuramente meglio di tutti gli altri provati.
seconda installazione, tentativo di sfoltimento, fatto danni grossi (io) sistema non funzionante... ma non demordo, riprovero'.
problema: il pc in questione sarebbe connesso ad internet tramite una scheda di rete usb wireless hamlet HNWU110 che il sistema non riconosce (k/x ubuntu la riconosce benissimo e funziona ma e' inutilizzabile a causa della lentezza).
avete un'idea di come fare?
tenete conto che sono assolutamente alle prime armi...
grazie
marco cavallini