[hack] Non riesco a salvare dati su chiavetta USB

Pietro Saccone pedro.s@neomedia.it
Dom 7 Nov 2010 12:35:12 CET

mauriziointoscana <permaurizio@intoscana.it> ha scritto:

> provo a risponderti anche se non sono un grande esperto.
>
> probabilmente è un problema di permessi.
> la mia chiavetta viene montata in /media/disk
> se guardo i permessi
> maurizio@maurizio:/media$ ls -la /media
>
> drwx------ 13 maurizio root 16384 1970-01-01 01:00 disk
>
> io posso leggere scrivere ed eseguire , root non può fare niente.

volevi dire può fare tutto ;-)

> vedi come sono i tuoi ed eventualmente modifca i permessi delle
> directory

Anche se si cambiano i permessi alla cartella, non penso cambi niente. Che versione di ubuntu hai? devi controllare se l'utente ha i permessi per montare/smontare le periferiche di archiviazione....Se hai difficoltà chiedi.

ciao