[golem-hack] Scuola elementare Marcignana

avv. Giulio Gonfiantini giulio.gonfiantini@tin.it
Mar 5 Giu 2012 18:38:53 CEST

Ciao a tutti

Vorrei sapere se è possibile coinvolgere qualcuno di voi per parlare con
qualche maestra di Marcignana.
Nel 2009 avevo lasciato a disposizione della classe della mia figlia
maggiore un mio vecchio P.C. con una versione di xubuntu.
Credo che sia stato utilizzato per giocare per un paio di anni e che
quest'anno non sia mai stato usato.
Stamattina mi hanno detto che fra l'altro ha qualche problema ma, non
avendolo visto, non so quale.
Parlando con questa maestra (che insegna scienze), però, ho parlato di
linux, argomento a cui si è mostrata molto interessata, anche per la
possibile presenza di software educativo.
Qualcuno forse si ricorderà che in passato c'era stato qualche timido
contatto in questa direzione, ma con un'altra insegnante.
Così ho pensato di rilanciare il tiro...
Perchè, allora, non pensare a qualcosa di buono da insegnare qualcosina
anche ai bambini, magari con un progetto ad hoc?
Sarebbe però fondamentale per me coinvolgere qualcuno di voi, visto il
mio attuale livello di semianalfabetismo informatico.
Le maestre - e questa in particolare - saranno presenti tutte le mattine
anche nel mese di giugno.
Che ne pensate? Vi sembra fattibile?
Grazie fin d'ora della vostra attenzione e un saluto.

Giulio