[golem-hack] NON funziona stampante HP laserjet p1102w ubuntu

gianni.casalini@bastardi.net gianni.casalini@bastardi.net
Ven 15 Mar 2013 12:55:37 CET

Il 15.03.2013 11:13 Hal ha scritto:

> I poveri e gli ignoranti prendono soprattutto legnate...
> ...soprattutto se poveri, non tanto se solo ignoranti.

Sì, di solito i poveri sono rispettati solo se ben armati.
:-/

> La versione nuova ubuntu 13.04 conterrà la versione 3.13.3 di hplip
>
> http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/pool/main/h/hplip/hplip_3.13.3-1_i386.deb

Fantastico!

> Cercando fra i forum, ma non ritrovo il link, mi ricordo di aver visto
> che ci vuole hplip almeno 3.12.10

Sì

> Quindi, a differenza di quanto previsto nella nostra semplice tattica
> di
> ieri, poiché in Ubu 12.10 c'è ancora hplip 3.12.6, in automatico non
> funziona.
>
> Diverse possibilità per Ubuntu
>
> 1. Installi la versione nuova di hplip "a mano"

FAtto. Il risultato è che mi è sparito dal menù a tendina e non è
possibile lanciarlo nemmeno da terminale.

> 2. Aspetti il 25 aprile, che esce Ubu nuova

Il 25 aprile avrò già stampato mille pagine.

> 3. Anticipi l'installazione della 13.04 con questo comando
>
> 	sudo update-manager -d
>

> Da ieri siamo in Beta1-Release
> http://wiki.ubuntu-it.org/Rilasci/RaringRingtail

Guarda, fa già abbastanza pena la 12.10 Tutto rallentato ecc (NON LA
CONSIGLIO A NESSUNO) come sempre smette di funzionare anche quello che
prima funzionava.

> ps. Ti ho risposto soltanto per diffondere il titolo del messaggio
> "HP Laserjet P1102w NON funziona"   :-)

Idem :-)
Ciao & Grazie
Gianni