[golem-hack] wifi

Giulio Fieramosca giuliofieramosca@gmail.com
Mer 16 Nov 2016 13:28:06 CET

Il 12/11/2016 16:34, gattocane62@gmail.com ha scritto:
> Ho installato nel pc. Windows 10 e Linux mint cinnamon 18, x il wifi ho
> messo un adapter usb N300 wifi Netgear e il problema e che Windows
> funziona col wifi e Linux non si connette. Qualcuno ne sa qualcosa di
> questi problemi?

Ciao

Molto probabilmente il problema è il driver della chiavetta mancante, è
un problema comune.
Ho provato a cercare un po' al riguardo [1] [2], pare che l'applicativo
ndiswrapper (un tool per l'installazione dei driver) sia una soluzione
sconsigliata. Viene consigliato invece di forzare il funzionamento con i
driver broadcom (teoricamente) già presenti sul sistema.

[1]
http://askubuntu.com/questions/284350/ndiswrapper-netgear-n300-still-not-working
[2]
http://askubuntu.com/questions/55868/installing-broadcom-wireless-drivers