[Golem] Install Fest senza rete (...sarX rischioso?).

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Lun 30 Apr 2001 21:52:40 CEST

On Mon, Apr 30, 2001 at 02:22:56PM -0000, Alberto G wrote:
> ?Que viva GOLEM!
>
> Nei sogni del GOLEM c'? il primo(?) "Net Install Fest" italiano.
Bello.

> Ovvero il primo(?) Install Fest che, invece di "linuxare" un certo numero di
> PC isolati o una rete messa su per l'occasione, installa una
> _rete_permanente_ di PC di recupero, destinati a un'associazione di
> volontariato.
Molto bello!

> Il problema e' che non abbiamo notizie certe sull'hardware di rete che
> potremmo recuperare (alcune schede Ethernet ISA 10Mb e relativo Hub che
> dovrebbero essere dismesse per un passaggio a 100Mb).
Se state a 10Mb potete evitare l'hub e andare di BNC, pero` vi servono
i relativi cavi (che essendo dismessi da quasi tutti non dovrebbe
essere troppo difficile trovare).

> Mentre incrociamo le dita per le schede Ethernet, chiedo alla lista di
> valutare la proposta di fare un Install Fest senza la rete (il NET Install
> Fest lo facciamo dopo).
>
> Come avete letto ci sono ben cinque i486 e due Pentium, sarebbe comunque una
> festa interessante.
> L'installazione di un sistema operativo su macchine con poche risorse non e'
> facile, avremo bisogno di esperti. Pero' e' una bella sfida...
Non mi paiono cosi` malandate, all'Hacklab c'era di molto peggio.

Comunque i problemi eventuali possono essere memoria (se sotto gli
8Mb) e disco (se sotto i 100Mb).

> Possiamo prenderci ancora Sabato 5 e 12 maggio per approntare tutte le
> macchine e poi fare la festa a Pagnana un dopocena(?) dal 14 al 18(?).
Fateci sapere, i cuggini fiorentini interverranno volentieri !

Simone Piccardi
Microsoft is NOT the answer. Microsoft is the Question.
The answer is: "NO!"