[Golem] lavori e lavoretti

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Mer 8 Ago 2001 12:08:58 CEST

Sto cercando persone per i seguenti lavori RETRIBUITI.
Per favore, fate girare.

1) sviluppare una extranet per l'associazione insieme (recupero
tossicodipendenti): l'associazione ha varie strutture disperse sia nel
Mugello che a Firenze. L'idea e' quella di mettere un server in hosting da
qualche parte (o anche solo i servizi) e sviluppare una interfaccia
(pensavo in Zope, ma se ne puo' parlare) sia per accedere a dei file, sia
come collegamento ad un database per l'archivio degli ospiti e altro.

Inoltre l'associazione vorrebbe passare a linux, e cerca anche qualcuno
disposto ad aiutarli.

Io ne avrei fatto volentieri a meno, ma sono disposto a dare una mano
se per esempio si trovasse qualcuno disposto a sviluppare queste
professionalita' ma che per ora ne sa poco. Oppure posso passare il tutto
senza problemi.

2) Tutoraggio nell'ambito del progetto Polo Universitario Penitenziario
(Prato).  Io devo mettere su dei server per l'insegnamento a distanza, poi
c'e' bisogno di insegnare ai carcerati ad usare il tutto.

Qui vedrei bene qualcuno che si occupa o e' orientato anche al
volontariato e che abita o lavora o studia vicino a Prato. Non occorre
conoscere programmazione ne' essere un esperto.

3) Assistenza/tutoraggio per lo sviluppo del sistema dei test di ingresso
all'universita' (ingegneria). Il mio dipartimento ha l'incarico di
sviluppare un sistema di test di ingresso per le matricole. Io ho gia'
sviluppato il software per la generazione dei compiti e per la correzione,
ci sara' bisogno sia di sviluppare delle interfacce (sia con gli utenti
che con la macchina per la correzione automatica, si tratta in fondo di
processare dei file di testo in perl, cosa che posso fare anche io) sia di
inserire il testo dei quiz che di fare tutoraggio agli studenti.

Penso che possa interessare fondamentalmente studenti di ingegneria. Non
e' detto che si debba conoscere la programmazione.

--
Franco Bagnoli (franchino) <bagnoli@dma.unifi.it>
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone" - Universita' di Firenze