[Golem] information systems

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Mar 21 Ago 2001 11:34:42 CEST

Ho scoperto che si sono vari sistemi free per gestire dati geografici e
trattare mappe e altro.

La maggior parte di questi dati dovrebbe essere elencata su

www.freegis.org

in particolare mapserver mi sembra un buon sistema.

Per quanto riguarda l'Italia ovviemente c'è da considerare
www.paginegialle.it e www.pagineutili.it (oltre al già citato informadove)
che forniscono dei servizi parziali (e poco aggiornati).

Con oggi concludo per un po'le ricerche sui sistemi di gestione di
informazioni geografiche (devo fare anche altra roba).

Ciao.

--
Franco Bagnoli (franchino) <bagnoli@dma.unifi.it>
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone" - Universita' di Firenze