[Golem] Corso Linux all'Istituto Penale per Minorenni (si cercano volontari)

Leandro Noferini leandro@firenze.linux.it
Gio 19 Lug 2001 14:08:06 CEST

    hal> Questa mattina 18/7/2001 il GOLEM ha concluso
    hal> l'accordo con la Direttrice dell'Istituto
    hal> Penale per i Minorenni (IPM) 'G. Meucci' di
    hal> Firenze per un corso Linux di base per
    hal> i ragazzi ospiti dell'Istuituto.

Bello bello, complimenti!

    hal> Si cercano persone interessate a Linux ma anche
    hal> e soprattutto a attivita' come questa.

    hal> C'e' la possibilita' di fare laboratorio, esercitazioni,
    hal> volontariato o lezioni ufficiali (dipende dal coinvolgimento
    hal> formale che si vuole avere).

    hal> Ovviamente non e' un attivita' prevalentemente 'tecnica';
    hal> si ha a che fare con persone e anche 'con qualche problema'.

    hal> Confido nelle persone della comunita' del Software Libero.

    hal> Se siete interessati fatevi sentire al piu' presto in
    hal> ListaGOLEM dove continuera' il thread.

    hal> Ovviamente spero che al piu' presto questa attivita'
    hal> diventi patrimonio interlug coinvolgendo i LUG Toscani
    hal> e non solo.

Come insegnante del  corso che si tiene da qualche  anno a Firenze, dò
la mia disponibilità per tenere le  mie due lezioni già da subito (che
comunque te conosci essendo un mio allievo).

La prima lezione è  un'introduzione non tecnica ma filosofico/politica
sul come  e perché SL. L'altra  è puramente tecnica  sull'uso (e anche
sul perché di quest'uso) dell'interfaccia a caratteri.

Le due lezioni sono corredate da ampie dispense.

Chiaramente, se la  cosa piacerà, sono disposto a  venire a raccontare
anche la storiella della privacy,  anche se sinceramente non so quanto
sia simpatico venire a parlare di privacy a dei reclusi.

leandro
Email: leandro@firenze.linux.it
GPG Key fingerprint = 761A 69EA 813A CF14 FACD  1E79 AFF9 1B97 D88E 024C