R: [Golem] Corso Linux all'Istituto Penale per Minorenni (si cercano volontari)

jaromil jaromil@dyne.org
Ven 20 Lug 2001 12:59:40 CEST

On Thu, Jul 19, 2001 at 08:52:19PM +0200, Gianni wrote:
> Jaromil:
>
> [...]
> Ciao a Jaromil da Gianni.
>
> Mi presento: sono uno dei volontari che "fiancheggerà" il progetto del GOLEM
> e per prima cosa ti ringrazio per l'interessamento.

ciao giovanni!

pur non avendo le forze ed il tempo di metterlo in piedi pensavo gia' da
qualche tempo ad un progetto del genere: sono io che ringrazio GOLEM per il
lavoro alla realizzazione di un'iniziativa validissima come questa, che
fiancheggero' anch'io con estremo piacere.

> Mi piacerebbe tenere una "lezione" sull'HTML senza nominare mai 'HTML', nè
> 'tag' o altro...
> Strutturarla come un 'gioco' che ha regole semplici e intuitive.
> Io non sono per niente esperto e tutto quello che so fare è qualche
> paginetta per il WEB...
> Mi sembra di capire che sei piuttosto ferrato (e conosciuto) per quanto
> riguarda l'informatica e la programmazione; nonostante questo il tuo
> approccio mi sembra giusto...

l'informatica non e' la mia unica passione :)

> [...]
> Persone con gravi problemi sociali, o di relazione, si possono vedere come
> un pubblico molto esigente che è pronto a mollare l'attenzione in ogni
> momento, che richiede continuamente adrenalina e piacere mentale da quello
> che fa. Quello che non è piacere mentale viene visto come pericolo. Non
> esiste una situazione di stand-by, o di simulazione di interesse per chi ha
> sempre misurato la sua possibilità di riuscita nello schivarne il più
> possibile, e nell'assestarne altrettante. Per questo qualsiasi cosa passi
> per l'immagine ha un potere maggiore e riesce a scacciare diffidenze.

d'accordissimo!

tra l'altro una lezione come quella di cui parli sull'HTML mi sembra molto
interessante da fare, possiamo coordinarci e fare queste lezioni assieme!

ora verifico i miei tempi per agosto.

--
jrml ..//korova.dyne.org
6EEE 4FB2 2555 7ACD 8496  AB99 E2A2 93B4 6C62 4800