[Golem] Golem+Trash

Gianni gianni@elenet.it
Mar 20 Mar 2001 19:59:02 CET

Ciao a tutti, sono Gianni Casalini  uno dei fondatori del GOLEM (Gruppo Operativo Linux EMpoli)... in occasione di una cena di autofinanziamento ho parlato, in particolare con Stefano, del nostro progetto di recupero vecchi PC da far "rifunzionare" con Linux e software libero in reti locali.
Si era parlato anche della possibilità di montare una rete proprio al centro...
Le cose sono andate avanti, abbiamo preso contatti con la Publiser e sembra che non ci siano problemi nel recuperare le macchine che devono finire in discarica. Per ora abbiamo avuto qualche indugio burocratico, ma anche questo sembra risolto.
Brevemente: per avere le macchine a disposizione l'associazione che "avrà" la rete deve essere anche la richiedente per la Publiser (abbiamo già messo a punto un modulo pro-forma).
Di tutto questo se ne occupa con più precisione:

Alberto Gistri
Indirizzo/i di posta elettronica:
  empolinux@hotmail.com

Io intanto, per questo progetto ho informato anche ferrybyte (con cui avevo parlato); ovviamente seguirà la faccenda un po' da lontano.

L'IDEA GIGANTE E' QUESTA:

0. Parlare fra noi della cosa e sentire chi è interessato. Ci farebbe piacere lavorare insieme.
1. Richiesta PC alla PUbliser (qualcuno ci è stato offerto anche da privati).
2. Install fest al CSA con partecipazione dell'HackLab e degli altri LUG toscani, birra panini ecc...
3. Potrebbe venire in mente di organizzare un concertino di fine serata.
4. A quel punto la rete del CSA è pronta ;)) e operativa.
5. Vi interessa sempre ospitarci all'interno del Centro? Siamo senza sede e senza luogo ;((

Una prima rete sarà montata alla parrocchia d'Avane da Don Renzo Fanfani. Sarà un po' il banco di prova. Vi teniamo informati e speriamo in una partecipazione (fest anche lì).

Il nostro sito per ora si trova qui: http://www.struzzo.elenet.it/golem