[Golem] conettivita' di internet

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mer 9 Maggio 2001 20:10:26 CEST

Franco Bagnoli wrote:

> [...]
>
> la cosa piu' comoda e' ovviamente puntare ai server, ma non disdegno
> neppure il contributo degli utenti. Se un "privato" vuole collaborare e
> puo' farlo senza "diffondere" dati personali di altri utenti, perche' no?
> quanto meno si puo' conoscere (supponendo che rispondano tante
> persone) la distribuzione delle mail ricevute/trasmesse.

non capisco che tipo di traffico ti serve. ti interessa la quantita' di byte
trasmessi/ricevuti o il numero di mail?

> Qui pero' c'e' un ulteriore problema: come fa un utente a darmi queste
> informazioni? da dove le prende?

l'utente no di certo, un amministratore di server non ha problemi

[...]

Spero stia scherzando, Exchange serve migliaia di utenti. Esistono anche altri
server ma sono minoritari

> beh, preferirei non dover obbligare qualcuno a istallarsi il perl (anche
> se fa sempre bene :) se c'e' un'altra soluzione. Ma posso assumere che
> tutti abbiano vbs?  (magari un bell'allegato di nome
> "cliccami.htm.vbs" ...)

Non puoi monitorare exchange col perl... monitorare un'applicazione come
Exchange o IIS sotto Win e' complicato. Non e' questa la sede corretta per
parlarne, credo, se vuoi posso darti ragguagli...

ciao

--
Marco Ermini
http://www.markoer.org - ICQ # 50825709