[Golem] Mi deve essere sfuggito qualcosa

Lenny leonardo@elenet.it
Sab 12 Maggio 2001 07:43:59 CEST

Ho letto adesso gli ultimi tre numeri della mailing-list (#32, #33, #34) e devo
dire che non ho capito per niente il senso delle cose discusse nei numeri che
ho citato.
Mi riferisco alla discussione sull' analisi dei log di posta.
Per come conosco la realtà dei provider, chi li gestisce decide il
dimensionamento della connettività in base alle statistiche di traffico/orario,
non in base a cosa genera il traffico.
In breve trovo che il problema di analisi che vi siete posto sia irrilenvate ai
fini pratici e spero che nessun gestore sia così sciocco da farvi mettere le
mani su files che contengono dati sensibili per gli utenti, nemmeno
anonimizzati, nemmeno allo scopo di produrre statistiche che poi voi potreste
rivendere sottobanco ad aziende interessate.
Scusatemi per la diffidenza, ma anni di "vita" in rete portano per forza di
cose un po' di paranoia.
Inotre credo che l' argomento non interessi a nessuno all' interno del GOLEM.
Per quanto riguarda il progetto del perazzino (ciao Federico), io valuto il
valore del gruppo in base alle capacità operative che dimostra "sul
territorio", non tanto su internet.
Qualsiasi progetto pubblicitaro va bene, purchè sia di sostegno all' attività
principale del GOLEM, che non è quella di dimostare la propria presenza sulla
rete, ma nel "mondo reale".

Lenny.