[Golem] Quesito

Lorenzo Nesi l.nesi@empolese-valdelsa.it
Lun 10 Set 2001 17:51:18 CEST

Finalmente sabato mattina, vi ho "visto"! Complimenti ancora per l'attivita'
del gruppo. Alberto mi ha lanciato diversi demoni filosofico-pratici sulle
iniziative del Golem che potrebbero essere relate con il mio lavoro. Vedremo
cosa ne uscira'...
Vengo al dunque: volevo dotare il mio mail server Linux con un antivirus con
le seguenti caratteristiche: affidabile e manutenuto - c/SMTP scanning e
attachment scanning per Dos/Windows viruses - compatibile c/Horde-IMP. Mi
avrebbero consigliato come molto affidabile il TrendMicro VirusWall, ma
costa una cifra, il licencing e' per seat (e su un mailserver... mi rovinano
se mi contano gli utenti linux; e mi hanno segnalato fantomatici problemini
con IMP.
Avete qualche consiglio da darmi? C'e qualcosa di open-source affidabile con
le caratteristiche che mi necessitano? Avete commenti su VirusWall? Grazie
per ogni attimo del vs. tempo. Saluti.
Lorenzo