[Golem] Rieccomi - i progetti

Hal hal@linux.it
Gio 20 Set 2001 12:11:41 CEST

giornatonadimessaggi,

Come ho detto qualche messaggio fa ci sono
almeno due lavori web a disposizione degli
adepti del GOLEM: il sito http://golem.linux.it
e il sito http://toscana.linux.it.

GOLEM e' statico (HTML secco; si puo' fare con
un editor grafico qualsiasi).
Chi fosse interessato a fare e mantenere un sito
facile facilino batta un colpo (in questa lista)
e avra' aiuti tecnici e contenuti bell'e pronti.
Se poi vuole produrre anche i testi... tanto meglio.
Poiche' qualcuno ha gia' cominciato a lavorarci,
i nuovi avranno anche compagnia; ovvero un gruppo
di lavoro.

TOSCANA e' dinamico, ovvero e' creato utilizzando
Zope come gestore di contenuti.
http://www.zope.org
http://www.zope.it
http://www.devshed.com/Server_Side/Zope/Intro/
http://www.eurozope.org/

toscana.linux.it vorrebbe diventare il sito
delle notizie su Linux e il Software Libero
in Toscana (eventi, progetti, iniziative).
Chi volesse imparare a lavorare su un sito
dinamico deve farsi vivo in lista e sarà aiutato.

In Comune a Montelupo Fiorentino, anzi al Centro
Culturale Nautilus (la Biblioteca), ci sarà un
incontro con la stampa giovedi' 27 ore 12.00
per presentare le due serate di introduzione a
Linux e al Software Libero che faremo in Ottobre.
Per la verita' saranno presentati i corsi di
Pro-vocazione organizzati dal Comune, ma ci siamo
anche noi.

Ancora a Montelupo Sabato 13 ottobre ore 10.30
presenteremo il progetto pilota alle altre
amministrazioni locali del circondario.
Cercheremo di invitare persone interessate
o interessabili. Organizza l'incontro e prepara
gli inviti l'assessore Simone Terreni.

Il progetto TrashWare ha rallentato per problemi
politico-etico-morali. Il recupero di PC destinati
alla discarica, gia' segnati su registri dei
rifiuti speciali, non possono essere legalmente
destinati ad altri usi. Credo che prima di procedere
con la raccolta si debba ottenere di essere
legalmente in regola. Questa mi sembra una lotta forse
piu' importante che sottrarre alcuni PC alla
morte pero' illegalmente. Deve diventare possibile
riutilizzare i PC ancora funzionanti senza infrangere
alcun regolamento.

Il Corso al Carcere minorile e' rallentato per
colpa mia (della mia mancanza di tempo). Non
potro' continuare. Ho fatto da meta' luglio a
meta' settembre, ma adesso non ce la faccio piu'
perche' e' cambiata la mia situazione al lavoro.
Ho comunque contattato il gruppo LILiK
http://lilik.ing.unifi.it/
e forse potranno continuare loro.

Per Stefano T: una sera facciamo un incontro
con i membri del LILiK?

Ancora per Stefano T: mi sa che dovevo mettere
anche questa nel messaggio delle scuse...

Per adesso non ci sono nuove notizie sull'
Officina Informatica (chi vuole provare a disegnare
il LOGO?). Con Don R. ci dovevamo sentire verso il
20 di settembre... lo faremo presto.

Perdonate la lunghezza ma ero in arretrato.
Alberto.