[Golem] Progettone per l'Officina Informatica e il CESVOT

Hal hal@linux.it
Mer 26 Set 2001 12:22:51 CEST

Hal wrote:

> Se...
> Primo su tutti fornire una servizio di mailing list,
> come quello che state utilizzando, alle associazioni
> di volontariato del circondario.

Mi sono fatto spiegare come funzionano esattamente i
finanziamenti. Il CESVOT finanzia progetti di *formazione*
per gli aderenti ad associazioni di volontariato.
NON possiamo chiedere un finanziamento di materiale
(PC + connessione) per poi fornire un servizio - anche
se strepitoso - alle associazioni di volontariato.
Dobbiamo organizzare un corso di formazione, magari
sull'utilizzo delle mailing list e delle chat come
strumento di vita sociale, informazione e democrazia
diretta; se poi il compenso dei docenti viene destinato
all'acquisto dei PC o della connessione sono fatti
del GOLEM e non del CESVOT.

Il problema grosso e' che non abbiamo le forze (il tempo)
per tenere molte lezioni. Per adesso ho parlato solo
con Gianni e noi ci siamo detti che non potremo farlo.
Poiche' la fornitura del servizio richiede competenze
specifiche, ma poco tempo, pensavamo di riuscirci.
Se c'e' qualcuno che se la sente di insegnare come si
partecipa a una mailing list si faccia vivo, altrimenti
credo che il progetto destinato a finanziare un server
per l'Officina Informatica non si farà.

L'idea mi piaceva ma le forze sono poche. Oltretutto
non essendo il GOLEM un associazione riconosciuta ma
un gruppo informale non avremmo nemmeno le carte in regola
per presentarsi direttamente. Ci avrebbe fatto da prestanome
Legambiente di Empoli, con cui siamo in buoni rapporti
per il progetto trashware.

Boh? Si prova a inventare qualcos'altro. Idee?

Albertotriste :-(