R: [Golem] Urgentissimo per Hal...

Alessandro Carrai a.carrai@usl11.toscana.it
Mer 3 Apr 2002 10:18:31 CEST

Salve,
mi permetto di risponderti io dato che sono a scrivere...
innanzitutto colgo l'occasione per congratularmi con i ragazzi del GOLEM,
PLUG, FLUG, ecc, ecc, che ieri sera sono intervenuti alla prima prova di
installazione di linux su mac! e' stata per me una esperienza bellissima e
feconda... (approfondimenti successivi...)
bando alle ciance e passo alle risposte...

Se lascio il segno di spunta e nessun valore dimensionale, mi dice:
ci sono delle partizioni non allocate, nella lista delle partizioni
richieste. Le partizioni non allocate sono mostrate in fondo, con la
motivazione dell'errore
/                         Boot partition > 1024 Cylinders

Insomma, non c'é verso di andare avanti...

partizione /boot ENTRO IL 1024° cilindro, le altre possono anche stare
fisicamente anche dopo la tua partizione ntfs

Quale potrebbe essere il problema?
Non è che devo fargliela trovare già creata (da Windows2000) la partizione
da 10GB?

Francesco
P.S.:
E la partizione di Swap quando devo crearla?

logica di ottimizzazione delle prestazioni perche' stando all'inizio del
disco la probabilità che la testina si trovi in quella zona per leggere e
scrivere dovrebbe essere piu' alta anziche' doversi spostare fino alla fine
del disco stesso...

Subito dopo aver creato quella /, voglio dire devo, all'interno di quella
creata come /, riclikkare su aggiungi e decidere manualmente [la prima volta
ad esempio 8GB per / e proprio quei restanti 166MB (essendo 128MB minimi, se
non ricordo male) per Swap]?

installata, diciamo che per applicazioni desktop "normali" 128 mb di ram e
128 mb di swap sono sufficienti...

Ahh, dimenticavo di dirti che il BIOS è impostato in modo tale da leggere il
contenuto dei CD-ROM (tralasciando i Floppy disk), cosa questa, che mi
permette di partire con l'installazione Linux da CD-ROM, però, non è che,
una volta installato Linux, proprio perché non va a leggere il contenuto del
floppy disk, potrei avere il problema di non riuscire a lanciare
Windows2000?
Se no che lo farei a fare il Floppy Disk di Boot (che anche tu mi
consigliavi), o non mi serve a nulla?

di winzozz, il boot verrà gestito dal beneamato lilo...

saluti e pinguini a tutti,
Alessandro