[Golem] I: [Xteam] software libero

Hal hal@linux.it
Mer 10 Apr 2002 15:39:29 CEST

Chiedo un favore particolare a chi, in questa lista, ha più
esperienza di programmi e di Software Libero.

Riusciamo a fare una proposta su piattaforma Win
e una proposta su piattaforma Linux?

Basi di partenza.

*****Su Win:
Openoffice (ho provato quello in italiano: funziona bene)

Star Office 6.0 ? 39$. Si pagherà la licenza o il supporto?
Esce a giugno - sarebbe ottimo.
(Star Office 5.2 aveva anche l'agenda e la posta...).

Client di posta liberi?

*****Su Linux:
A me comincia a sembrare interessante l'installazione pulita
di Linux Mandrake 8.2
Non so se KOffice apre e salva in formato MSOffice2000 e
MSOfficeXp (sono arrivato tardi al LinuxEvent, forse l'hanno
detto ma me lo sono perso).

Mandrake 8.2 o superiori + OpenOffice 6.41b o superiori mi pare
strepitoso per un impiegato, anche esperto.
OpenOffice apre e salva anche i formati MSOfficeXp.

Difficile potrebbe essere l'installazione, ma l'impiegato NON
deve farla. Quindi...

> Se qualcuno ha dei suggerimenti, nell'ottica della max
> diffusione dell'open source, puo' inviarli direttamente al mio
> collega....
> Saluti
> Lorenzo Nesi

Francesco Consumi