[Golem] salve a tutti

John Doe johnny_doe@libero.it
Gio 19 Dic 2002 10:54:34 CET

Il gio, 2002-12-18 alle 17:22, Hal ha scritto:

> Me la racconti meglio questa? Mi interessano i dubbi
> di chi si avvicina a Linux per la prima volta.
>
> Hal

Ciao Hal, grazie del benvenuto.
I "dubbi" son solo generati dall'ignoranza, almeno in gran parte.
Credenza comune che i può sentire in giro è che l'istallazione è
difficile. Che l'hardware la maggior parte delle volte non funziona
(anzi, sembrerebbe che se una periferica ti funziona tu debba sentirti
fortunato!!!). Oppure che non ci si fa nulla con Linux perchè mancano
gli applicativi (!!!!) oppure ti viene detto che i formati dei file (ad
esempio di office ma in generale tutti) non sono compatibili con gli
applicativi windows. Insomma, tutte cose che la gente dice perchè non ha
mai provato a vedere e "crede" che sian cosi. Alla fine stanco di tutti
sti saccenti ignoranti mi son detto: ma se molti invece lo usano, un
motivo ci sarà!!! Ho fatto quello che avrei dovuto fare molto tempo
prima: ho provato sulla mia pelle.
E nessuna delle cose dette ovviamente risulta vera.
Quello che a sti punti mi spaventa è che è proprio in facoltà, ovvero
laddove si dovrebbe essere un po' più "aperti", si sentono dire queste
cose... i pochi (3 me escluso in un corso di quasi 300 persone) non si
preoccupano di screditare queste dicerie... mah... son perplesso.

Ciao,
John