[Golem] Progetto per il volontariato

Hal hal@linux.it
Mar 2 Lug 2002 01:24:31 CEST

Ciao a tutti,

una cosa importante.

A Empoli è in preparazione, ma molto avanzata, un progetto per costruire
un portale(?) di aggregazione e di informazione per il volontariato.

Il sito darà la possibilità alle associazioni di farsi la propria pagina
web e pubblicare le proprie attività. Credo/spero anche che ci siano
mailing list tipo questa.

E' stato chiesto al GOLEM di partecipare con un'attività che completa il
progetto: il trashware. Il GOLEM sta recuperando vecchie macchine da
eventualmente consegnare alle associazioni di volontariato che ne hanno
bisogno. Questo sicuramente integra il progetto indirizzato al
volontariato. Ma non solo.

I volontari dovranno essere formati per utilizzare l'interfaccia grafica
del sito e la posta elettronica e la navigazione e così via. Possiamo
partecipare alla formazione dei volontari. In questi giorni scade anche
un bando CESVOT http://www.cesvot.toscana.it/ per la vormazione al
volontariato.

Io ho poco tempo per seguirlo (sarò lontano dal pc per alcuni giorni).
Spero che presto faccia un intervento in lista la persona che segue il
progetto.

Scusate la rapidità e l'approssimazione.

Ciao.
Hal