[Golem] Corso Di igiene informatica

Hal hal@linux.it
Mer 12 Giu 2002 09:59:48 CEST

> Siamo Giulio e Monica, le due facce nuove del 1° corso di
> igiene informatica!!!

Ciao Monica, ciao Giulio, :o)

> Perdonateci se non ci siamo fatti vivi prima, ma di questi
> tempi il nostro pc è stato un po' a riposo.

Mala tempora currunt    :o(

> Siamo tornati entusiasti dalla lezione di maggio, tanto che
> abbiamo già coinvolto qualche amico sull'argomento
> distribuendo le preziosissime dispense di Hal.

L'entusiasmo è contagioso! Avete fatto bene a dirlo. Mi è
tornata la voglia di mettere le dispense sul sito, liberamente
scaricabili. Vi ricordo che sono distribuite sotto licenza
libera e che ciascuno di voi può portare il suo (anche minimo)
contributo. Ditelo anche ai vostri amici.

> Abbiamo già messo in pratica qualche "cosina" come la
> pulizia di primavera e il "galateo" di posta elettronica.

Mettere in pratica è fondamentale. A me, per esempio, a scuola
non piacevano per niente le lezioni di educazione sessuale
finché non abbiamo cominciato a metterle in pratica... :o))))
Mettere in pratica fa la differenza.

Consiglio/richiesta: quando provate a seguire i consigli
dell'Igiene Informatica, potete prendere appunti delle
difficoltà che incontrate, delle perplessità che avete e delle
cose che vi entusiasmano di più?

> Ci è piaciuto soprattutto l'idea di imparare ad usare il pc
> "ecologicamente" sfruttando al meglio le sue potenzialità
> evitandone gli sprechi e i facili consumismi.

Questa, per esempio, è per me un'utilissima osservazione.

> Ancora di nuovo GRAZIE E...
> AVANTI COSì!!!

Grazie a voi.
Hal