[Golem] diapensa lezione usenet

Marco Ermini flug@markoer.org
Gio 20 Giu 2002 15:29:25 CEST

On Thu, 20 Jun 2002 14:20:16 +0200, Fabio Nigi <nigifabio@gmx.it> wrote:

> e se non permettessi ;-)))

Ah beh, allora si litiga!!!

> ok qui ammetto l 'errore !!!!anche se un  pò mi dovresti scusare visto che
> non l ho mai ne usato ne installato, quindi quello che ho detto l ho fatto
> sentendo voci " di corridoio"

Scusa e come fai a "recensirlo" se non l'hai mai provato? ;-)

Comunque, bastava guardare sul sito che *tu* indichi, come ho fatto io per
essere sicuro :-P

> l ho voluto dire perchè la lezione/chiaccherata è strutturao per persone che
> non dovrebbero sapere nemmeno cosa è un newsgruop e cosa è usanet, se non
> dici a cosa serve una cosa perchè la dovrebbero iniziare a usare, se uno
> parte dal tuop concetto avrei dovuto saltare anche la parte sulla netiquette
> e tutti quewi discorsi che non riguardano soltanto usenet ma internet in
> generale!!

Allora fondamentalmente non hai capito il mio concetto :-)

Un conto e' la netiquette che stabilisce *il modo* di utilizzare uno
strumento, e questo e' *indispensabile* dirlo.

Un altro conto e' dire "a cosa serve usenet" che non ha senso IMHO. Se ti
facessero questa domanda: "aa cosa serve internet?" tu cosa risponderesti?
faresti piu' bella figura a stare zitto te lo assicuro ;-)

Se vuoi comunque dire "a cosa serve" allora devi cambiare impostazione. *NON*
puoi dire "a cosa serve" ma "per cosa si usa?" ed allora puoi fare un elenco
degli utilizzi piu' comuni, e devi quindi anche includere quelli che ti ho
elencato io, che sono molto piu' in auge di quelli che hai detto tu ;-)

> volevo soltanto fare una panoramica sulle funzioni generali e più
> caretteristiche, saltanto le cose brutte o meno utilizzate, se vuoi chattare
> cosa ci vai a fare su usenet, prendimm e ticolleghi ad un bel IRC server
> no??e per la pubblicità/spazzatura ti iscrivi su un paio di siti porno....

Allo stato dei fatti, la gente non fa quello che vorresti tu, e basta che ti
connetti a tutti gli ng piu' frequentati (tipo
it.comesichiama.sistemioperativi, quello dove litigano continuamente se e'
meglio Windows o Linux ;-) e vedrai che la discussione fruttuosa e' il 5%, il
resto e' chat ;-)

In quanto al porno, penso che su usenet il 90% dei server che portano binaries
sia dedicato ad esso ;-)

ciao

--
Marco Ermini