[Golem] sulla diatriba della lista cancellata

Hal hal@linux.it
Gio 27 Giu 2002 01:00:03 CEST

> Visto che non partecipo molto a questa lista, non so quanto
> puo` valere la mia opinione...
Su questa lista le opinioni valgono comunque

> ...tuttavia non sono d'accordo su
> questo modo di "azzerare" quanto e` passato su una mailing
> list. Quelle che tu ritieni chiacchere non e` detto che siano
> ritenute tali anche da altri.

Vorrei non conservare in eterno *informazioni personali*.
Ovviamente la storia di un gruppo informatico è un'altra cosa,
e sarebbe bene preservarla. In cuor mio sto' aspettando
qualcuno che "anonimizza" e pubblica sul web la "Storia del
GOLEM dalle Origini al Primo Grande Caldo del Secondo
Millennio".

> E sinceramente non capisco
> questa premura nel levare di mezzo tutto, e peggio ancora di
> farlo senza discuterne prima con gli altri componenti

Hai detto bene: "levare di mezzo" e non cancellare. Siamo in
tempo, dopo la discussione a "rimetterla in mezzo"

>  per
> evitare un archiviazione non autorizzata e poi tenersene una
> copia per se ; ).

Non l'ho "tenuta per me" ma l'ho data all'amministratore della
lista che, direi, ne è il depositario legittimo   ;-)

> Poi ripeto, la mia e` un idea personale. Gruppi come questo,
> che si puo` dire "vivono" per la maggiore sulle mailing list,
> come tutte le cose hanno una storia, fatta anche di
> bischerate e di chiacchere che si, magari servono a poco, ma
> ci sono (almeno fino a quando non rompi il cd : ) e non credo
> buttino fango su quello che adesso e` un gruppo con parecchi
> inscritti e molto piu` "serio" rispetto a com'era all'inizio.

Non è un problema di fango o di onorabilità: io sono *fiero* di
quello che il GOLEM ha scritto in lista e fatto nel mondo.
Vorrei però tutelare la privacy delle persone che vi hanno
scritto. La storia del gruppo e i dati personali di chi vi
partecipa sono cose diverse. Non ho le idee del tutto chiare,
ma percepisco questo. E voi?

Hal