[Golem] Macintosh al Nautilus (per Massimo)

Hal hal@linux.it
Ven 15 Mar 2002 09:40:06 CET

Subject: R: [Golem] Macintosh al Nautilus

> la cosa è fattibile e interessante. Si tratta di sapere quando
pensavate di
> organizzarla e quante persone ipotizzate saranno presenti perché al
Nautilus
> è in corso una ristrutturazione che terminerà solo verso la metà di
aprile e
> la gestione degli spazi è diventata un po' complessa. E' necessario
anche
> fare un bilancio della sperimentazione di Linux che c'è stata sempre
al
> Nautilus in questi mesi. Le due cose potrebbero essere abbinate? In
ogni
> caso il bilancio è urgente, per capire le cose che sono andate bene e
quelle
> che sono andate meno bene.

Ciao Massimo,

Il ritrovo per installare Linux su un macintosh è una cosa molto
semplice: ci mettiamo nella saletta dei PC per gli utenti, sul tavolo
più libero. Ci attacchiamo alle prese elettriche e di rete del PC che
c'è già, e noi siamo contenti.

Ovviamente avremo da chiacchierare di tutte le nostre leggende sulle
installazioni, ma non credo che disturberemo (nella saletta, la sera,
non trovo mai nessuno a studiare; casomai a navigare o a leggere la
posta elettronica, ma non a studiare).

Non so se, in sole due ore, riusciremo a fare l'installazione e il
consuntivo dell'iniziativa. Io vorrei seguire l'installazione: sto
organizzando tutto questo apposta!
Casomai con l'Assessore ci vediamo un sabato mattina, così ci siete
anche tu e Ruggero.

Quindi propongo di:

1) con Gabriele, Leandro e tutti gli altri, fissiamo un dopocena (da Lun
a Gio) per fare l'installazione pubblica su mac.

2) al Nautilus pubblicizziamo l'iniziativa invitando tutti gli
interessati (o semplicemente curiosi).

3) trascorriamo la serata prevista, tutti insieme allegramente,
installando Linux.

Lancio la prima proposta per Mercoledì 27 Marzo - ore 21:30
(con gli amici di Firenze, ma anche con tutti gli altri, possiamo
ritrovarci prima per una pizza).

Rispondete numerosi.

Hal