[Golem] liberoteca

Gianni Casalini gianni@elenet.it
Mar 14 Maggio 2002 13:13:01 CEST

On Monday 13 May 2002 18:00, you wrote:

> Per capirsi:  io porteṛ i miei vecchi cd a Pagnana, anche se
> questo non mi basta.

Senza spese aggiuntive si possono portare (per lavoro volontario):

1. cd vecchi
2. cd masterizzati
3. fotocopie di articoli o cose scaricate dalla rete

Per fare cose piu' interessanti ci servono alcune centinaia di eurix,
per questo mi sto informando e sto cercando di tirar fuori un
autofinanziamento serio.

Mi sembra gia' buono se si realizza quello che ha proposto Stefano,
anche perche', parliamoci chiaro, se questo mese e' uscita la
Mandrake 8.2 su Linux &Co. e qualcuno porta i cd della 8.1
all'officina, stai a vedere le differenze. Inoltre ci sara'
l'opportunita' di insegnare a fare un aggiornamento via rete. I tools
di installazione e le sciccherie varie rimangono le stesse.

Non mi soffermerei tanto su "quello che voglio fare nel contenitore"
in questa fase, piuttosto "su come posso fare affinche' il
contenitore esista".
I cd non prendono neanche posto quindi anche se ne abbiamo una
scatola piena e molti sono inutilizzabili sono sempre colorati e ci
possiamo tappezzare una stanza...

L'accumulo di materiale donato e l'eventuale selezione e' un processo
naturale che una volta messo piede in una stanza tutta nostra diventa
normale gestione.

La centralita' e':

1. Luogo fisico (lo stiamo aspettando)
2. Soldi (forme di finanziamento)
3. Macchine (trashware & altro)
4. Connessione (con te ne ho parlato...)

Intendiamoci come premessa ci sono le PERSONE, ma queste, per
fortuna, ci sono.
Chi se la sente di collaborare nella realizzazione dell'Officina in
fase di COSTITUZIONE si puo' concentrare su questo.

Chi ha altri interessi per il momento, ma vede di buon occhio la
possibilita' che l'Officina esista puo' portare comunque il proprio
contributo, nei modi e nei tempi che piu' gli piacciono.
;))

G.

--

 Destroy THE Media, Reclaim YOUR Media!