[Golem] [dyne:bolic]

MM msa76@libero.it
Gio 14 Nov 2002 13:41:33 CET

Hal ha scritto:

Leccornia...Ho fatto adesso (calde calde) alcune copie della distribuzione
dynebolic preparata da jaromil & compari per mettere su una radio via
Internet (dal pc di casa!!!).E' un live-cd: funziona da cdrom, senza
modificare niente sul vostro pc.
Se fate i bravi e mi raccontate qualcosa di ieri sera, ve la porto...  yum,
yum.
Martedì sera  abbiamo parlato di tante cose. Alx ha tenuto una piccola
lezione introduttiva a Linux e al software libero a due ragazzi incuriositi
dalla nostra attività.Non posso dirti di più perchè Fabio mi ha tenuto
occupato a tenere d'occhio il mio portatile, che, se avessi lasciato nelle
sue mani, non sapevo la fine che avrebbe fatto! (ciao Fabio!).

Per quanto riguarda Emisfero Sud, è venuto a trovarci un loro rappresentante
che ci ha fatto presente le loro necessità e noi abbiamo concesso la nostra
disponibilità. L'abbiamo anche invitato ad iscriversi in Lista Golem, per
poter continuare all'interno della comunità on line la discussione,
dicendoli di postare un messaggio di saluto per riassumere le richieste che
ci ha fatto. Aspettiamo.

A fine serata abbiamo testato la funzionailità di alcune stampanti. Durante
questa attività ci è venuto in mente di far condividere il server X di una
macchina su un altra, per far girare su questa X-window, ma dobbiamo finire
martedì prossimo.

Dulcis in fundo (ho scritto bene?), ho chiesto chiarimenti ad Alx su UDP per
iptables. Hal, ci chiedevamo una cosa sui DNS e cioè se sia vero quanto
segue: quando la macchina invia la richiesta al DNS lo fa usando il TCP e la
risposta che il DNS da è in formato UDP.
Tutto ciò serve ovviamente per configurare iptables. L'affermazione è vera o
falsa? Ci pui dire qualcosa in più?

Ciao
MM