Fw: [Golem] Re: [dyne:bolic]

Simone Piccardi piccardi@softwarelibero.org
Lun 18 Nov 2002 23:07:41 CET

On Mon, 2002-11-18 at 22:03, A&P wrote:
> io riprovo a postare il mio messaggio di ieri; ho ricevuto questa notifica:
> - These recipients of your message have been processed by the mail server:
> golem@golem.linux.it; Failed; 5.5.0 (other or undefined protocol status)
Stai scrivendo senza avere tu impostato l'SMTP server (quello del tuo
provoder). Per bloccare lo spam il serverone e` impostato per rifiutare
la posta dagli IP delle connessioni dial-up.

>     Remote MTA mail.golem.linux.it: SMTP diagnostic: 554 Service
> unavailable; [212.216.176.224] blocked using dnsbl.njabl.org, reason:
> multistage open relay via 62.211.1.101 -- 1037043341
>
> il che vuol dire una cosa sola: TOGLIERE l'OPEN RELAY dal serverone...
> altrimenti chiunque si collega li e fa spam! grazie.
Il serverone non si sogna minimamente di avere un open relay aperto.

> PS: spero che non tu scriva + msg in lista con allegati come io vedo...
Allegato? Presumo tu faccia riferimento alla firma digitale, non mi
risulta di aver spedito altro.

Di solito firmo tutta la posta che spedisco. D'altronde e` l'unico modo
con cui chi non mi conosce puo` avere un minimo di fiducia nel fatto che
sono io a scrivere.

Ciao
Simone