[Golem] info su linux

Hal hal@linux.it
Lun 25 Nov 2002 16:01:21 CET

Marco Lo Bianco di casa@forafrica.org ci scrive...
> Salve...
> ... vorrei sapere se qualcuno di voi ha già installato su pc linux
> e quali vantaggi si potrebbero avere ????????

Ciao Marco,

abbiamo preparato alcuni pc sui quali abbiamo installato Linux e molti
altri programmi di Software Libero.

Il grosso vantaggio e' che riusciamo a inviare pc funzionanti senza
dover pagare (o far pagare ai destinatari) costose licenze per i diritti
d'uso del software proprietario.

Ho il dubbio che le licenze di utilizzo di (per esempio) Windows, oppure
MS Office, debbano essere acquistate nel paese di destinazione a nome
dell'utente finale. Noi, con Linux e il Software Libero, abbiamo risolto
qualsiasi problema economico e legale.

In casi normali si sarebbe dovuta pagare l'assistenza dei tecnici ma
quella e' il contributo dei volontari del GOLEM e quindi gratuita.

Voi quali programmi avete installato sui pc che inviate a Zanzibar?

Saluti.
Hal del GOLEM