[Golem] virus

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Ven 18 Ott 2002 18:37:43 CEST

oh ciao!!

scrive alla tin.it (root@ abuse@....)l' indirizzo lo trovi sul sito e
spieghi cosa ti è successo e loro provvedono a tutto...
ci sta anche che qualche tuo amico si sia beccato il virus e che questo si
spacci per te a caso(prendendo a random gli indirizza dalla sua rubrica)e
buttandoli su qualche server smtp!
hai già cancellato l' email??
sennò puoi leggere le intestazione e vedere da dove è passato e mandare un
messaggio al provider.
per esempio il tuo messaggio era così:
 by firenze.linux.it (Postfix) with ESMTP id C20C13C074

a quesl punto ti colleghi al provider e fai la stessa solfa scrivendo un
e-mail all' amministratore!

ciao FAbio
 for <golem@golem.linux.it>; Mon, 14 Oct 2002 15:38:24 +0200 (CEST)
----- Original Message -----
From: <chiccoz83@virgilio.it>
To: <golem@golem.linux.it>
Sent: Monday, October 14, 2002 3:41 PM
Subject: [Golem] virus

ho visto che in lista indirizzato a me (chiccoz83@virgilio.it) è giunta
una mail con un virus sottofortma di screen saver proveniente da una mia
mail (chiccoz@tin.it) che pero dovrebbe non esistere +, dato che
quell'account
era legato alla connessione ad internet a pagamento che avevo prima. quindi
il msg appare come proveniente da "chicco" ma la mia macchina non dovrebbe
essere infetta dato che io non interagisco + con quell'account da mesi.
il problema è che mail apparentemente scritte da me (col vecchio indirizzo)
sono arrivate un po a tutti, me compreso: che cavolo devo fare per
rimediare?

thanks