[Golem] [Fwd: Re: [Fwd: Re: computer for saharawi]]

Andrea Mezzetti mezzetti@dedalo.com
Dom 20 Ott 2002 20:38:54 CEST

Vi inoltro la corrispondenza con la persona che si occupa del
coordinamento europeo ai saharawi, Emaule Martinoli, quando di lemhamid,
questo e' il saharawi che gestisce l'agenzia di stampa ssps
(www.spsrasd.info). Per quanto riguarda i contatti con loro e con il
ministro della cooperazione Salek Baba, non ci dovrebbero essere
problemi a Modena. Per quanto riguarda la citazione mia della proposta
di far finanziare il progetto dalla regione toscana ne parliamo a voce,
anche perche' si tratterebbe di un progetto abbastanza grande e che
probabilmete giungera' tardi alla regione, ma troveremo altre forme.

-------- Original Message --------
Subject: Re: [Fwd: Re: computer for saharawi]
Date: Sun, 20 Oct 2002 11:57:19 +0200
From: arso <arso@arso.org>
To: mezzetti@dedalo.com
<a05010406b9d4839099b7@[192.168.1.2]> <3DAF11B1.4020905@dedalo.com>
<a05010411b9d4cdbf076d@[192.168.1.2]> <3DB011E5.5030909@dedalo.com>

Abbiamo adesso 5 computer, un po' vecchi ma funzionanti, 1 modem o
piu', 1 stampante per la ssps che invieremo sul camion che parte a
novembre.
Se Lemhamid vuole posso anche portarne uno direttamente a Modena
cosi' lo vede e capisce e poi lo porta direttamnete lui a Tinduf,
altrimenti li invio tutti con il camion indirizzati alla sua agenzia
di stampa. Avrei, infine, necessita' di sapere di preciso che uso fa
ssps dei computer in modo da configurali bene, perche' essendo con
linux altrimenti poi diventa difficile. Per adesso abbiamo fatto
l'installazione in francese.

Buongiorno,
OK, devi assolumente discutere con Lemhamid personalmente la domenica
pomeriggio. Lui havra il tempo.
SPS ha bisogna di computers per scrivere testi, e per potere enviare
sull'internet.
SPS: Sono gli unici nei campi con mezzi primitivi capacce di etablire
un accesso all'Internet.
Vogliono mettere a disposizione de ministeri o della popolazione o de
ONG questo servizio, questo chiamano internet-cafè.
Il problema e tecnico, non so se hanno una persona capace di
mantenire i sorvegliare gli apparati. Sono solamente habituati con
windows.
Voglio parlare con Lemhamid per la questione di prendere l'apparato a
Modena.

 >Vorremmo pero' parlare con Te e con lui anche di un eventuale altro
 >progetto da fare ai campi. Ipotizziamo le scuole, ma ne dobbiamo
 >parlare con qualcuno che conosce la situazione ai campi, per questo
 >verrei a Modena. Fra l'altro stiamo cercando di far finanziare il
 >progetto dalla Regione Toscana ed il documento deve essere pronto
 >per il 31/10, non so se riusciremo, ci proviamo.

Non abbiamo mai fatto progietti di cooperazione con i Saharauis.
Sapemo che tutti progietti devonno normalmente andare via il
ministero della cooperazione e su ministro Salek Babba. Salek Baba
sara a Modena certamente. Devi parlare con lui. E molto importante
che parli con Salek Baba. Si possiamo vederti un momento, allora
molto bene !!
Tanti saluti
E. M.
--