[Golem] richiesta aiuto pc

Hal hal@linux.it
Lun 7 Apr 2003 18:35:12 CEST

> Immagino che al posto di Word e Excel vada bene Abiword e
> Gnumeric, ma per Power Point e Access, qualche idea?

Come ha detto Lorenzo, OpenOffice sostituisce quasi tutto.
http://www.openoffice.org/

Non c'e' un sostituto di Access. Ci sono DB "veri" (MySQL o
PostgGreSQL) che pero' necessitano di molta esperienza

http://www.mysql.com/
http://www.postgresql.org/

Io consiglio Mozilla per la posta, per le news e come browser

http://www.mozilla.org/

http://www.gnuwin.org/
http://gnuwin.epfl.ch/apps/en/index.html

> Si potrebbe allegare nel materiale da spedire giu' anche un
> cd-rom con del software da installare sui PC Winzozz in
> maniera tale che durante le lezioni tutti gli studenti
> usino le stesse applicazioni...

http://gnuwin.epfl.ch/it/order.html
basta scaricare e masterizzare

Per la compatibilità con win delle risorse in rete
http://www.samba.org/
http://us2.samba.org/samba/docs/

Credo sia importante che anche i destinatari dei pc conoscano
questo http://www.fsf.org/

Ciao
Hal