[Golem] Re: mojito

Gianni Casalini casalini@autistici.org
Sab 12 Apr 2003 19:53:14 CEST

Alle 06:32, sabato 12 aprile 2003, Franco Vite ha scritto:
>  un'altro ancora ha dei contatti col Sud Africa, ed e' portato
> avanti da gente di Firenze.
>
>  piu' varie altre cose sparse qua e la...
>
>  sarebbe bello trovare il modo di coordinare tutto cio', magari
>  iniziando a organizzarsi per trovare sempre piu' e sempre meglio
>  hardware riciclato.

Ciao Franco, si' mi riferivo nello specifico a Cuba, e l'esaltazione
era molto scherzosa (vera perņ); cmq  su questo discorso:
recupero-trashware-creazione di mediacenter in luoghi
svantaggiati e altro ne abbiamo appena parlato con due amici
di Ingegneri Senza Frontiere di Trento.  Sono appena "passati" a
trovarci a Empoli e sono stati consegnati loro tre PC linux-inside
da mandare in Somalia. (tnx a tutti coloro che hanno lavorato a
questa cosa).
Nei prox giorni ci sara' un rapporto un po' piu' completo
dell'iniziativa.

I punti della discussione sono stati i seguenti:

Necessita' di di unirsi in network (ml o forum o sito web o tutte
ste cose) per le realta' che in qualche modo si sono occupate o si
occupano di recupero_utilizzo_sociale della tecnologia, banche degli
organi ect...

E' vero che ci sono altre esperienze (oltre quelle del GOLEM), per
fortuna,  ma e' anche vero che queste esperienze sono molto
scollegate fra loro.

Il know-how tecnico-giuridico su come aggirare vincoli e ostacoli,
che ti trovi di fronte nella nostra societa' quando tenti la strada
dell'anti-consumo va messo in condivisione.

Un esempio fra tutti. A Empoli siamo riusciti a prendere un accordo
con la Publiser (igiene pubblica) per il recupero hardware, un
accordo un po' informale, ma esistente. Puo' essere utile conoscere
questa cosa anche per altre realta'...

Costruiamo un network (e se esiste gia' colleghiamoci).
Propongo:
trash_attak
:)
Cosa ne pensi?
Ci aiuti coi contatti?
Dicci...

ciao

"Di note ce ne sono gia' abbastanza in giro,
quello che voglio e' piuttosto provocare cose
che accadano.".
Blixa Bargeld -Einstuerzenden Neubauten

<casalini at autistici.org> GnuPG key ID: 8EB1FCB3