[Golem] Modem ........ questo sconosciuto !

Christian Gonnelli c.gonnelli@tin.it
Gio 24 Apr 2003 15:49:50 CEST

  Ciao ragazzi,

sono di nuovo Christian, quello che da un po’ di giorni vi sta tormentando
con i suoi problemi con Linux Mandrake 9.1.

Lorex mi ha consigliato di rivolgermi ad Andrea per i problemi con il modem
(interno e sariale; non mi manca nulla!).

I problemi sono 2:

1) Dopo essere riuscito con molta fatica a far funzionare il modem Logitec
Leonnardo 33.6, sono due giorni che, quando tento di connettermi, si blocca
all'inizializzazione del modem e non va più avanti.
Se interrogo il modem lo riconosce, se apro il terminale fa
l'inizializzazione e mi dice modem pronto, poi vado a connettermi e si
blocca (se apro il log dice in attesa di ok).
Che cosa è successo ???

2) Nel pannello di controllo di Mandrake se utilizzo l'opzione di
autoriconoscimento dei modem, il modem seriale non lo vede; però vede quello
interno (che però non riesco a far funzionare)
Nel dettaglio il sistema mi fornisce i seguenti parametri:
- Marca: Conexant
- Bus: PCI
- Identificazione Bus: 14f1:2f00
- Posizione sul Bus: 0:a:0
- Descrizione: HSF 56K HSFi Modem
- Modulo Hsf: www.linmodems.org (ci sono stato ho scaricato quelli che
dovrebbero essere i driver da poter utilizzare col mio kernel 2.4.21 ma non
riesco in alcuna maniera a configurarlo)
- Classe dei supporti: NOT_DEFINE
La mia domanda è: Si può riuscire a configurarlo ?

Vi ringrazio in anticipo.
Ciao a tutti.
Christian.