[Golem] Re: [Tech] seminario tecnico su webradio

Cristiano Chesi chesi@media.unisi.it
Mar 2 Dic 2003 16:02:54 CET

> 1) cosa ci vuole per mettere su una radio internet (diciamo a livello
> personale o di piccolo gruppo)

qua trovate un'interessante alternativa (Muse) al classico real-server:
http://dyne.org/ (i ringraziamenti vanno a Denis-il-nasone-alias-Jaromil)

> 2) strumenti aggiuntivi (text to speech, speech to text, blog sonori,
> interfaccia telefono-computer ecc.)

entro giugno dovrei finire di lavorare ad un parser che prevede anche una
parte di speech to text ed un interfacciamento telefono/palmare-server...
se siete interessati, la vostra potrebbe essere la prima macchina a
crasharsi sotto il peso di algoritmi mal pensati (la prima dopo il mio
server, ovviamente)... scherzi a parte, se vi interessa vi tengo
aggiornati (basta che quando lo usate vi ricordiate che e' un progetto di
ricerca :-).

> Chi č interessato o conosce persone interessate per favore me lo faccia
> sapere, vorrei organizzare qualcosa in tempi rapidi. Se poi ci fossero
> molte persone si puņ anche pensare di mettere su qualcosa di pubblico qui
> ad ingegneria (magari con una dimostrazione dal vivo).

All'universita' di Siena hanno fatto una discreta radio che trasmette
anche via internet:
http://www.facoltadifrequenza.it/

loro sicuramente hanno affrontato problematiche legate a copyright &
menate_varie_per_lo_streaming...

imboccallupo
c!