[Golem] Ancora su TC-Palladium

LoSpippolo lospippolo@email.it
Mar 2 Dic 2003 21:06:29 CET

> Eh ma non solo alla fine.
> Tutti in effetti pensiamo a linux ma non va dimenticato che anche windows e'
> pieno di open source e freeware, o altri programmi che potrebbero avere
> problemi.

il 99% del software freeware probabilemnte se ne andra' a donnine
allegre. Chi e' che paghera' la registrazione del proprio software se
questo non porta introiti ?

o diventera' a pagamento o morira'....

> Quello che voglio dire insomma e' che cosi' come sembra prospettato
> Palladium renderebbe la vita impossibile a moltissime persone, non
> necessariamente pirati o utilizzatori di linux.
> Puo' andare forse per pc aziendali ma per pc da casa, credo che chiunque
> ne resterebbe insoddisfatto.

concordo.

> Rientra comunque tutto abbastanza nell'idea che ho da un po' che sia
> estremamente pericolosa la poca offerta di hardware, sopratutto di cpu.
> Alla fine, scomparsa Cyrix (non ricordo neanche bene il nome), sono rimaste

e' scritot bene, se l'e' comprata ibm e l'ha inglobata

> soltanto la Intel e la AMD (vabbe', c'e' pure Transmeta, e parlo di x86).
> Per questo alla fine, per quanto li consideri sinceramente un governo
> terribile, sono contento che i cinesi stiano anche facendo un processore.
> Ma per Palladium in effetti staremo a vedere.
> E i Mac come sono messi?

loro sono razza a parte, a parte dal bios in poi. Forse rimarra' l'unico
posto dove poter montare una debian o un *bsd in pace...

Cmq c'e' un'alternativa: guardate come hanno fatto con l'XBOX.  un chip,
5 saldature e opi fai quello che ti pare, anche se filosoficamente non
mi piace dover crackare una cosa MIA. sarebbe come dover mettere in moto
la proprio macchina con i fili dell'accensione....  :-(

--

LoSpippolo <lospippolo@email.it>