[Golem] aula informatica

Andrea Mezzetti mezzetti@dedalo.com
Dom 7 Dic 2003 08:04:59 CET

> Purtroppo non potranno piu' usare l'aula informatica presso la=20
> loro sede. Questo significa che, fra tutti, abbiamo a=20
> disposizione soltanto l'aula al Liceo Virgilio.

A Castelfiorentino ci sono delle belle aule informatiche e ci sarebbero
dei validi motivi per usarle:
1) le aule hanno rete e 16 pc win2000 ibm, videoproiettore e macchinetta
del caffe' fuori la stanza. Knopix ci gira benissimo (gia' provato)
2) usiamo quelle aule dai "386" e abbiamo un buon rapporto con la scuola
e alcuni dei suoi tecnici
3) ci sarebbero altri corsi per adulti e ci inseriremmo tra questi
4) importante: se crediamo nella diffusione delle idee del free software
allora diffondiamo anche in periferia. Portare linux in una scuola fa
bene alla salute di molti e se non sbaglio tra le strategie del
manifesto delle rivoluzione toscana c'e' il passaggio dalle scuole.
5) potremmo offrire pezzi di corso ai ragazzi della scuola, diciamo a
prezzo zero ...
6) i castellani (io) possono offrire ospitalita' a cena per qualche
docente che dovesse venire da piu' lontano.

ecc. ecc.

Insomma da valutare.

--
               Andrea Mezzetti