[Golem] >> Notizie significative (Marco Calamari sul serverone)

Gianni Casalini gianni@elenet.it
Ven 17 Gen 2003 14:29:02 CET

----------  Messaggio inoltrato  ----------

Message: 1
To: e-privacy@firenze.linux.it
Date: Thu, 16 Jan 2003 14:01:44 +0100 (CET)
From: marcoc@firenze.linux.it (Marco Calamari sul serverone)
Subject: [e-privacy] Notizie significative

Oggi ho letto due notizie che, anche se non correlate
 direttamente alla e-privacy, denotano un trend negativo
 riguardo all'aria che tira e tirera' in Rete.

Prima notizia; Microsoft rilascera a governi selezionati
 i codici sorgenti di windows.

http://punto-informatico.it/p.asp?i=42752

A mio parere, date le modalita' attuative ed i soggetti
 interessati, e' solo una mossa tattica, che non avra' conseguenze
 pratiche (miglioramento della sicurezza) ma annullera' una delle
 armi piu' valide a disposizione del software libero, senza
 cambiare di una virgola la situazione reale.

Seconda notizia; il diritto d'autore negli Stati Uniti e'
 prorogato di altri 20 anni

http://punto-informatico.it/p.asp?i=42746

L'imbarbarimento della societa' (ora quella
 americana, presto anche quella europea) procede
 senza sosta.

Biblioteche e libera circolazione del sapere (ed
 i loro equivalenti in Rete) sempre piu' minacciati.

JM2C.   Marco

--
+     il  Progetto Freenet - segui il coniglio bianco        +
*     the Freenet  Project - follow the  white rabbit        *