[Golem] Dati del GOLEM e LUG community

Elisa lab@kkk.it
Gio 24 Lug 2003 13:15:51 CEST

Riprendiamo il discorso: ho ricevuto l'abilitazione come Golem, e' bastato
spiegarsi :)
Ora devo fornire tutte le informazioni, ma alcune mi mancano e comunque
prima di confermare preferisco che siate informati tutti e mi diciate cosa
e dove c'e' da correggere.
Allora:

- nome pubblico Golem
- mail pubblica golem@golem.linux.it
- nome del lug: Golem - Gruppo Operativo Linux Empoli
- tipo di lug: la scelta e' tra LUG, FSUG e Altro, io metterei LUG
- regione: Toscana
- area di attivita': Empoli e dintorni va bene?
- data di fondazione: non la so
- url: golem.linux.it
- sommario: (preso dal punto 2 del manifesto del Golem) Lo scopo principale
del GOLEM č di diffondere l'utilizzo del sistema GNU/Linux e del Software
Libero in generale, attraverso l'opera volontaria e non retribuita dei suoi
membri. L'attivitā principale del gruppo di lavoro č diretta ad abbassare,
per quanto possibile, le barriere d'ingresso nell'uso di GNU/Linux per
nuovi utenti. Nel percorso evolutivo dell'utente GNU/Linux il GOLEM si
concentra sui primi passi. Le attivitā del GOLEM avranno, quindi, anche un
carattere "sociale" di diffusione della cultura del Software Libero e
dell'utilizzo di GNU/Linux anche presso gli utenti meno esperti. Il GOLEM
s'impegna a combattere "l'obsolescenza forzata" dei calcolatori, imposta da
arbitrarie regole di mercato, ottimizzandone l'utilizzo grazie al sistema
operativo Linux e al Software Libero.

- numero di simpatizzanti e/o iscritti alle liste di discussione: non lo so
- numero di soci iscritti e/o frequentatori assidui del gruppo: non lo so.

Chi mi sa dire i dati che mancano? e il resto va bene?

Elisa