[Golem] Richiesta aiuto riguardo a PC dismessi

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Mar 25 Mar 2003 19:47:02 CET

On Tue, 25 Mar 2003 10:30:54 +0100
Andrea Mezzetti <mezzetti@dedalo.com> wrote:

> Riguardo alla preparazione credo che sarebbe opportuno riservare un po'
> di spazio a alla documentazione.

sono d' accordo

> Per quanto riguarda il progetto saharawi, infatti, sembra che le cose
> vadano meglio ma il primo impatto li ha un po' lasciati perplessi.
> Eravamo partiti pensando a fare una documentazione, ma poi nelle fasi
> finali , con la fretta, non abbiamo dato seguito a questi propositi.

ma la guida che avevo tradotto(pur sempre basilare e scarna)
dove é finita?

> Credo che potrebbe essere sufficiente una breve descrizione delle utenze
> installate, due righe su root e su come eventualmente riparare a quelche
> problema e per il resto allegare una copia di qualche documentazione che
> si trova in giro per la rete, magari semplice, nella lingua che i locali
> possano leggere e capire.

basta farsi un bel wget della cartella degli howto tradotti e sei apposto una vita..

> Per non fare restare perplesse le persone
> all'altro capo del mondo sarebbe anche importante che l'associazione che
> ci tiene i rapporti o il golem stesso facessoro capire l'importanza
> politico/progettuale della scelta del software libero e del riciclo di pc.
> Non credo che, come qualcuno dice, non si interessino a questi problemi.
> Abbiamo visto in tutte le occasioni internazionali degli ultimi mesi che
> questi paesi sono interessati alle sorti del mondo ed e' bene che non lo
> sottovalutiamo.

no comment d' accordissimo..

Fabio