[Golem] Mind the gap (era Re: Corso per Ottobre (era: corso di ieri sera))

Gianni Casalini casalini@autistici.org
Sab 17 Maggio 2003 13:14:15 CEST

Alle 06:32, sabato 17 maggio 2003, Hal ha scritto:

> Dalla fine di settembre per 12 dopocena, lezioni retribuite
> dal Trovamici di Empoli, 18 iscritti che conoscono Linux
> e che vogliono saltare definitivamente il fosso.

L'idea e' ottima.
Ma: col programma ciccioso che hai messo te non diventa
un salto del fosso, ci si riinfarina su un livello piu' alto.
Se vogliamo fare qualcosa di tosto allora l'approccio giusto
credo che sia Linux-sistema (senza se e senza ma).
Es. quello che riguarda Emacs, LaTeX, GnuPG, Mutt e cmq
applicazioni potrebbe essere svolto in incontri successivi
"a gettone".
Daltronde una lezione su emacs ti fa capire poco di
emacs... se chiedi nelle liste trovi cmq chi ti aiuta,
il grosso del lavoro, una volta afferrato il sistema
consiste in uno studio di howto... per chi e' interessato.
Magari usi VI e di lasciare tempo per imparare emacs cosa
te ne frega.
Resta in me viva l'idea di un corso "dedicato" a shell.
In fondo ognuno degli argomenti che hai proposto potrebbe
essere un corso. Si potrebbe anche proporre un programma
ridotto come numero argomenti e poi proporli come singoli
corsi...
Magari uno bravo su LaTeX si muove piu' volentieri per
Empoli se, invece di venire una volta, ha una decina di
lezioni in conto.
Marco Ermini nella lista della docenza.
:)
ciao

"io sono un vecchio boeing dell'anno ottantanove
porto il fiore tra i denti verso l'ultima guerra
con macchine da scrivere dalle uniformi nuove".
Leo Ferre' -Tu non dici mai niente-.

<casalini at autistici.org> GnuPG key ID: 8EB1FCB3