[Golem] Corso per Ottobre (era: corso di ieri sera)

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Lun 19 Maggio 2003 09:56:26 CEST

On Fri, May 16, 2003 at 06:25:55PM +0200, Hal wrote:

> Chiedo ufficialmente a Gianni(Bi) a Simone, a Alessio (Algol),
> se vogliono tenere loro un corso Linux per utenti già "avviati".

Sarei contento di poter fare qualcosa, anche se non
avro' probabilmente tempo per preparare materiale ne' per
studiarmi argomenti di cui non ho mai parlato.

> Siamo rimasti folgorati dalla mezzoretta fatta da Gianni
> sull'installazione da sorgenti.

ZOOOT! :)

> Argomenti:
>  1. Shell (espressioni regolari)

Una bella lezione sulle espressioni regolari per cominciare? Cosi' li
ammazzi! :)

>  2. Kernel (compilazione + moduli)
>  3. File sistems
>  4. Installare e aggiornare GNU/Linux Debian
>  5. Emacs + Vi
>  6. LaTeX

Credo che su LaTeX in poche ore (due?) si riesca a dire ben poco.

>  7. Mutt + fetchmail + postfix (base)
>  8. Reti, NFS e SaMBa
>  9. Compilazione dai sorgenti
> 10. CVS server e client

E' cosi' fondamentale?

> 11. GnuPG da linea di comando e da Mutt
> 12. Mutt + Mixmaster

> Che ne dite? Se vi offrite come docenti io organizzo gli
> allievi.

Potremmo semmai discutere un po' per raffinare un attimo il programma.

Ciao.
Gianni.