[Golem] Programma Corsi di gennaio

John Doe johndoe@pctuner.net
Sab 18 Ott 2003 23:30:41 CEST

On Sat, 2003-10-18 at 18:46, Dario Faggioli wrote:

> Mi sembra giusto, pero', come spunto di riflessione, valutiamo se, chi
> e' deciso a provare linux sul serio, vuole seguire due corsi
> contemporaneamente, pena non conoscere le apllicazioni fondamentali...
> Non so, io forse un'infarinatura anche di un paio di lezioni la darei,
> perlomeno per far capire quali sono.

Non ho capito... cmq era riferito al linux-base...

> Bhe, mi sembra ragionevole per ora, ma...
> alla luce dell'interessantissima lezione di ieri sera e visto
> l'interesse che suscitavano, almeno in alcuni, tematiche anche moolto
> piu' complesse di quelle previste, perche' non cominciare a pensare
> davvero ad un corso "Linux Bastardo" come dice GianniB oggi?

Beh... nel linux bastardo ci andrebbe anche la lezione su encoding, no ?
;)

> Si potrebbe sondare un po' l'ambiente, al Golem e ai corsi per
> verificare l'interesse effettivo, pensare ad un programma e a dei
> possibili relatori (Hal, la mandi tu la mail ad Alan Cox ? :)).

muahahah perchč non mm?

> Non so, la _struttura_ del kernel, come gestisce i dispositivi, tutte
> quelle questioni sulle librerie, e tantissimi altri complicati argomenti
> che ci possono venire in mente!

Uhm.. prevedo prossima lettura di "Understaning the linux kernel" in
arrivo, era un pezzo che volevo farlo :D

> Potremmo arrivare ad avere un'offerta veramente completa:
> dall'installazione di Mandrake-fo-tutto-io a LinuxFromScratch !!

Beh, l'installazione per la gente che verrā al corso č "acqua passata"
;)

> ci vediamo (con chi c'e') Martedi'

io ci sono

Giacomo