[Golem] I: installazione mdk 9.2 rc2

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Dom 19 Ott 2003 10:47:45 CEST

On Fri, 17 Oct 2003 18:02:37 +0200
"marco cavallini" <marco.cavallini@lazzerisrl.com> wrote:

> [...]

ma un umount /mnt/cdrom
eject /mnt/cdrom no???

vabbe sapevo che i computer si cibavano di corrente non di cd ;-))

> e' andato tutto bene.
>
> problema n.1: il menu di boot di mdk mi propone di default l'avvio di mdk
> (ovviamente) e win98 e' l'opzione 3 o 4 se non erro. se lasciato a se stesso
> dopo pochi secondi parte automaticamente linux. considerando pero' che per
> ora la dipendenza da windows non e' acora vinta, e' possibile fare in modo
> che di default il boot manager faccia partire windows di default (come prima
> opzione)?

vi /etc/lilo.conf

da qualche parte / per cercare trovi una riga con scritto default= e li levi la scritta linux e metti il nome che vuoi.

poi dai lilo -v da consolo (chiaramente di root) e sei a posto.

> problema n.2: sempre nell'ottica dell'abbandono definitivo di windows,
> siccome sul mio pc e' installata una scheda tv miro pctv, esistono driver
> per questa scheda? (come installarli si vedra'... ma intanto...)

supportatissimo.

bt848 scarichi la patch per il kernel da sito che con una ricerchina su google lo trovi altrimente nel 2.6 di sicuro lo trovi incluso nel sorgente e se non mi sbaglio nel 2.4.22 ma non so visto che uso un kernel patchato da me e non ricordo se ce l ho messo io oppure no.