[Golem] Trashware-howto-0.9.7 pubblicato sul sito

John Doe johndoe@pctuner.net
Mer 7 Apr 2004 18:17:48 CEST

On Wed, 2004-04-07 at 16:37, Hal wrote:

> (*) Mancano alcune formalita' non da poco: il codice sorgente (perora in
> formato OpenOffice) e la dichiarazione esplicita per GPL2. Si accettano
> consigli anche su come farlo al meglio.
>
> Saluti
> Hal

Butto li una lista di TO_DO:

- definire il manteiner del file.
- imparare latex :P
- Trasformarlo da sxw di ooffice a latex

Come ci si organizza per eventuali correzioni/integrazioni? Dobbiamo per
forza di cose mantenere un changelog, altrimenti ci perdiamo. Le strade
sono due: viene modificato solo dal manteiner / oppure viene modificato
da più persone. In questa seconda ipotesi è importantissimo che uno
quando fa qualcosa scriva quello che ha fatto in modo da trovarlo
velocemente. In ogni caso si deve tenere una serie di "snapshot"
costanti. In caso si lavori su docbook potremmo andare avanti anche a
patch, cosi come si fa con il codice sorgente dei programmi.
Insomma, prima di iniziare a lavorare e poi perderci nel bicchiere
d'acqua, sarebbe bene organizzarsi. Ad esempio: ho visto un paio di
errori di battitura. Se avessi il "sorgente" anzichè solo il pdf lo
modificherei. Risultato: due versioni dello stesso scritto. Sono già
troppe :P

Giacomo