[Golem] scheda di rete virtuale defunta

LoSpippolo lospippolo@email.it
Gio 15 Apr 2004 12:54:59 CEST

> (((snip)))

> ma i log che dicevano?
> la scheda era su ma i dati passavano?

i dati NON passavano, se facevo arrivare i dati da un altro degli
indirizzi ip esterni tutto funzionava

> hai provato con uno snifferino a vedere se quell ip funzionava con un
> ping o qualunqua altra cosa?

no, ping muto, telnet di qualcunue prota muto, un port scanning
dall'esterno dopo aver dato

iptables -P INPUT ACCEPT
iptables -P FORWAR ACCEPT

dava zero porte aperte.

> che tabelle di routing ti trovi?
> sia di qui che di la ..
> l altro computer era raggiungile da quella "zona" della rete?

il pc che era bloccato in ingresso invece in uscita funzionava benissimo,
tant'e' che le mail inviate dalla lan alla dmz dove il mail server vive
uscivano verso gli altri mail server di destinazione senza problemi

> che ne dici di iscriverti a
> tech@firenze.linux.it?;-))

nemmeno sapevo della sua esistenza, farollo. di che si parla ???

> quando sapremo cosa ha bloccato sto ip magari ti sapremo anche tirare
> fuori la soluzione.

la macchina gode di ottima salute dopo una veloce reistallazione e
ripristinoo del kernel compilato ad hoc e degli script di firewalling /
routing

--

LoSpippolo <lospippolo@email.it>

L'unica maniera per ritrovare un oggetto smarrito e' comprarne uno nuovo.