[Golem] Igiene informatica e trashware

Cristiano kr1zz@libero.it
Mer 28 Apr 2004 19:10:59 CEST

Ciao di nuovo,

  ho trovato questi consigli per un computer più ecosostenibile e ho
  pensato che in qualche modo potrebbero rientrare nell'argomento
  dell'igiene informatica:
  http://www.gnet.org/news/newsdetail.cfm?NewsID=23043
  Non solo, leggo che attraverso la Cristina Foundation, Dell propone
  di donare i computer dismessi a vari soggetti che non possono
  permettersi l'acquisto. Non conosco l'eticità della fondazione, ma
  magari se ne potrebbe trarre qualche considerazione utile per quanto
  riguarda il trashware.

  Sempre sullo stesso sito, sempre in materia di trashware, vi segnalo
  "Watching our waste", Gen-Feb 2004:
  http://www.gnet.org/news/newsdetail.cfm?NewsID=26609

 Cristiano                          mailto:kr1zz@libero.it

  «...Parlo sul serio. Non è il nostro compito quello
d'avvicinarci, così come non s'avvicinano fra loro il sole
e la luna, o il mare e la terra. Noi due, caro amico, siamo
il sole e la luna, siamo il mare e la terra. La nostra mèta
non è di trasformarci l'uno nell'altro, ma di conoscerci
l'un l'altro e d'imparar a vedere e a rispettare nell'altro
ciò ch'egli è: il nostro opposto e il nostro complemento».

Hermann Hesse, "Narciso e Boccadoro".